Mostra ATLANTIDE
Venerdi 12 giugno 2015 ore 18.00 vernissage della mostra “ATLANTIDE” di Gina Pignatelli Presentazione di Renata Morrone presso lo “Spazio Apulia” Palazzo Barone Ferrara c.so Vittorio Emanuele 102-Bari La mostra rimarrà aperta fino al 26 giugno orari: 17.00/20.00
“Atlantide sempre attuale perche atemporale. Il mito indossa la lingua del simbolo”
Quali fili che forma una cascata nel salto dalla rupe si avvolgono e svolgono i fili dei colori nei quadri di Luigia. Tracce vibranti di energia animano le superfici e cercano profondità di spazio e di significato con tensione espressiva via via più dinamica.
Luigia cattura luci multicolori nel territorio dell’anima, ne segue i percorsi “ab origine” della materia. Così le nasce una necessità di sperimentare l’incisione sulla su_perficie riflettente. Lo Specchio, SOGLIA tra il mondo materiale e quello immanale, diviene territorio privilegiato su cui affiorano sogni e simboli. Nella luce condensata e rifratta del segno prendono forma e vita nuove eantiche immagini scaturite dal patrimonio perenne di quella “mitopoiesi” creata, nel corso di millenni, dall’anima delle creature in cerca del SE’ sulla via della LUCE.
Renata Mortone